Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Motor show, 39/a edizione chiude con oltre 300.000 visitatori

Organizzatori, abbiamo tagliato il traguardo e abbiamo vinto

Redazione ANSA

BOLOGNA - Oltre 300.000 visitatori provenienti da tutta Italia: è il dato con cui si chiude la 39/a edizione del Motor Show, organizzata da GL events e BolognaFiere. I visitatori sono stati registrati nei nove giorni di manifestazione, più un giorno di apertura a stampa e operatori: per il 60% sono arrivati dal centro sud e per il 40% dal nord, confermando Bologna come luogo ideale per tenere una manifestazione dedicata al grande pubblico.
"Abbiamo tagliato il traguardo e abbiamo vinto - ha commentato Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere - Dedichiamo questo successo al pubblico del Motor Show che ha fatto sentire il proprio affetto a questa manifestazione. Una grande festa anche per l'Emilia dei motori, presente nell'ambito della Route Motor Show con i suoi marchi celebri in tutto il mondo".
"Innanzitutto è stata una grandissima soddisfazione l'aver realizzato il Motor Show in un momento così difficile per il Paese e per il mercato auto - ha aggiunto Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia - la partecipazione di 21 brand automobilistici rappresenta per noi un'ulteriore soddisfazione. Il mercato ha creduto in noi e nel nuovo format proposto che è stato apprezzato dal pubblico e dalle stesse case automobilistiche presenti".
Al Motor Show sono stati protagonisti 21 marchi automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen, Mitsubishi, Ssangyong), 10 padiglioni, 8 aree esterne riservate ad emozionanti test drive su tracciati a ostacoli e diversi fondi stradali, 31 gare, 268 piloti partecipanti e 1.923 giornalisti accreditati.
La 40esima edizione del Motor Show sarà a BolognaFiere dal 5 al 13 dicembre 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie