Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi e-Tron da 429 Cv, dubbio sulla denominazione

S oppure RS, la nuova versione 'pepata' equipaggiata con un gruppo elettrico più performante

Redazione ANSA ROMA

Nel migliore stile delle Case tedesche (copiate negli ultimi tempi anche da quelle giapponesi) Audi sta ultimando la messa a punto del suo super-suv elettrico derivato da e-Tron sul circuito del Nurburgring, ritenuto - a ragione - il migliore banco di prova per i modelli prestazionali. Come riferisce il magazine specializzato Carscoops (che ha anche sorpreso alcuni esemplari del nuovo modello durante questi collaudi) Audi non ancora deciso se questa inedita versione - realizzata sostanzialmente per fare concorrenza al suv Tesla Model X - si chiamerà e-Tron S oppure RS.

Una cosa è certa: il gruppo propulsore di serie, che eroga 355 Cv (402 in modalità Boost), dovrebbe arrivare al più significativo valore di 429 Cv (496 in modalità Boost), un incremento ottenuto quasi certamente con un upgrade della batteria, potenziata anche per aumentare l'autonomia elettrica allo stessi livello della Tesla Model X. Le immagini di Carscoops evidenziano anche altre differenze con l'e-Tron di serie: nella parte anteriore, spicca un paraurti modificato che presenta accenti angolari che convogliano l'aria in prese più grandi (destinati a migliorare il raffreddamento del sistema frenante maggiorato).

Nuovi anche i cerchi in lega leggera destinati ad ospitare pneumatici più larghi. Ultimo ma non meno importante, il paraurti posteriore rivisto, con un nuovo diffusore con due alette sporgenti. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie