Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault ha scelto la Cina per accelerare sull'elettrico

CEO Carlos Ghosn annuncia il mini-mini-sul K-ZE da 9.000 euro

Redazione ANSA

PARIGI - La strategia elettrica di Renault imbocca un bivio che, probabilmente, permetterà alla Losanga di compensare gli enormi investimenti fatti in questo settore e che, per il momento, non trovano in Europa riscontri significativi. Carlos Ghosn - come ha annunciato ieri sera in un evento fuori-salone - ha inserito come destinazione sul navigatore della Zoe la città cinese di Shiyan, nell'Hubei, annunciando l'arrivo in quel mercato della K-ZE, elettrica di segmento A derivata dalla Kwid, il piccolo suv riservato ai mercati emergenti. L'operazione nasce da una constatazione: è in Cina che si vendono, e si venderanno sempre più, le auto elettriche. ''E' là che c'è il mercato'' ha detto Ghosn, ricordando che gli obiettivi di Renault per quel vastissimo Paese sono di 550mila unità all'anno entro il 2022. La K-ZE nasce da una collaborazione con Dongfeng, ed è frutto della progettazione e dello sviluppo realizzati da eGT New Energy Automotive, una azienda controllata al 25% da Renault, al 25% da Nissan 25% e al 50% da Dongfeng. L'autonomia di questo piccolo suv elettrico sarà di 250 km (190 in condizioni reali) a fronte - e questa è la vera notizia - di un prezzo in Cina, quando arriverà nel 2019, corrispondente a 9.000 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie