Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen svela l'aspetto di T-Cross, il nuovo suv compatto

Quinta proposta Vw nel segmento, è lungo 4 metri e 10 cm

Redazione ANSA

ROMA - Dopo aver presentato nel 2016 una prima proposta di stile al Salone di Ginevra, Volkswagen svela ora l'aspetto definitivo (per il momento nella sola vista laterale e in quella posteriore) dell'inedito suv compatto T-Cross che, affiancando T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg, porterà a cinque le proposte della Casa di Wolfsburg nel segmento dei suv e dei crossover.

 

T-Cross amplia la gamma Volkswagen posizionandosi al di sotto di T-Roc, con cui condivide la piattaforma modulare MQB ma con dimensioni esterne più contenute (4,107 metri cioè 127 mm meno del T-Roc) che lo posizionano in uno degli ambiti commerciali attualmente più combattuti, quello dei B-Suv. Un po' più lungo (54 mm) della Polo, da cui eredita molti elementi e probabilmente tutte le motorizzazioni) il nuovo Volkswagen T-Roc sembra possedere una spiccata personalità estetica - per farlo sentire, come afferma la Casa di Wolfsburg, ''a casa in ambito urbano ma preparato per ogni tipo di avventura fuori città'' - e con un ''sorprendente spazio interno''.

Nel T-Cross il sedile posteriore potrà essere regolato longitudinalmente per avere più spazio per le ginocchia o, all'inverso, per i bagagli. T-Cross si presenterà sul mercato anche come uno dei veicoli più sicuri nella sua categoria, con la garanzia di risultati eccellenti nei crash test e un gran numero di sistemi di assistenza alla guida, tra cui di serie il Front Assist e il Lane Assist.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie