Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McLaren svela su Instagram la futura 720S GT3 da corsa

Destinata a clienti piloti sarà in pista dalla stagione 2019

Redazione ANSA ROMA

ROMA - McLaren ha svelato attraverso Instagram quello che sarà l'aspetto della nuova 720S GT3, cioè la versione da competizione derivata dalla 720S stradale, di recente introduzione. L'auto, caratterizzata da un accurato studio dell'aerodinamica e realizzata sulla stessa monoscocca in carbonio 'Monocage II' della 720S, è destinata ai clienti piloti che partecipano alle competizioni della categoria GT3, come il Pirelli World Challenge e le gare della Blancpain GT Series. La presentazione è prevista nell'estate del prossimo anno per un debutto sulle piste di tutto il mondo nel 2019, in sostituzione dell'attuale McLaren 650S GT3 realizzata dallo specialista CRS che cesserà a fine 2017 il rapporto di collaborazione con l'azienda di Woking. Sotto al cofano della nuova 720S GT3 ci sarà una versione da gara del V8 4.0 Twin Turbo della 720S stradale, e che è strettamente imparentato con quello utilizzato sulla attuale 650S GT3 e sulla MP4-12C GT3.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie