Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presentata la nuova Ferrari FXX, oltre 1000 cv

Verrà realizzata in pochissimi esemplari per clienti selezionati

Redazione ANSA SCARPERIA (FIRENZE)

SCARPERIA (FIRENZE) - E' nata la nuova Ferrari 'FXX-K Evo'. La vettura-laboratorio del Cavallino rampante è stata presentata in anteprima assoluta in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, in svolgimento all'autodromo del Mugello, a Scarperia (Firenze).
    L'auto, 6262 cm3 di cilindrata con una potenza massima di 1050 cavalli, rappresenta un'evoluzione importantissima del programma 'XX' e, come nei precedenti casi, verrà realizzata in pochissimi esemplari e sarà destinata ad altrettanti selezionati clienti, che per l'occasione si caleranno nel ruolo di collaudatori in grado di condividere insieme ai tecnici di Maranello lo sviluppo dei componenti innovativi che verranno applicati sulla vettura. La novità più evidente di questa nuova auto che, come le precedenti non è omologata per l'utilizzo in strada, è l'evoluzione aerodinamica, risultato di oltre un anno di lavoro in galleria del vento, con un incremento del carico aerodinamico grazie all'utilizzo di una nuova ala posteriore con profilo a biplano. Modificati anche i due paraurti, i fondi anteriori e il condotto di scarico. Per l'aumento delle prestazioni della vettura è stato modificato anche il design delle prese dei freni anteriori, mentre all'interno dell'abitacolo, sul display sono riportati tutti i dati della nuova telemetria. Il programma di test della 'FXX-K EVO' si svilupperà nelle stagioni 2018/2019 in 9 appuntamenti fra marzo e ottobre.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie