Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'annunciata Alpine Coupé avrà il telaio in alluminio

La sportiva francese debutterà nel 2017 in Premiere Edition

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Proposta a scatola chiusa nella serie di lancio Premiere Edition, già prenotabile e commercializzata esclusivamente nell'Europa Continentale, l'attesissima Alpine Coupé avrà telaio e scocca in alluminio. Ad anticipare quest'importante caratteristica tecnica del modello del rilancio del marchio francese è stato lo stesso Costruttore del gruppo Renault che al momento, sul proprio sito (alpinecars.com), indica il 2018 come data di consegna delle Coupé standard.

Sempre nel sito viene indicata per le prime consegne del modello la fine del 2017, in questo caso dovrebbe trattarsi proprio degli esemplari dell'esclusivo lotto di Premiere Edition, fissato in 1955 unità.

Accompagnata da una foto della parte posteriore dello scheletro della Coupé, che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, la nota diffusa da Alpinecars sottolinea come ''L'uso dell'alluminio su questa piattaforma specifica, assicura una grande leggerezza all'auto. Solo pochi costruttori di prestigio utilizzano l'alluminio per la carrozzeria dei loro modelli. Scolpire, assemblare e modellare l'alluminio richiede competenza e un know-how unico. Il risultato è una notevole riduzione del peso e una finitura di alta qualità''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie