Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte da Route 66 nuovo mega-suv 7 posti Volkswagen Atlas

Lungo oltre 5 metri è costruito in Usa, destinato a quel mercato

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Volkswagen ha scelto un luogo mitico - il molo di Santa Monica in Calfornia, dove sono stati ambientati tanti film e che è il punto di arrivo della celebre Route 66 - per svelare in anteprima il mega-suv Atlas costruito in Usa e destinato a quel mercato. Prodotto nello stabilimento del Gruppo a Chattanooga in Tennessee, è il più grande e audace modello Volkswagen mai costruito "che offrirà spazio per sette persone - ha detto Hinrich J. Woebcken, CEO di Volkswagen North America - in combinazione con quel design personale e quella maestria costruttiva per cui siamo apprezzati". Atlas verrà destinato, oltre che agli Stati Uniti, anche alla Russia e al Medio Oriente a partire dagli ultimi mesi del 2017.

Lungo 5 metri e 037 e largo 1 metro e 979, questo suv di 'taglia grande' è costruito sulla piattaforma modulare del Gruppo MQB ed offre una terza fila di sedili facilmente accessibile grazie ad una innovativa soluzione di ripiegamento. Inutile dire che Volkswagen applicherà ad Atlas lo 'stato dell'arte' dell'high tech del Gruppo, con dotazioni di serie per l'aiuto alla guida - Adaptive Cruise Control (ACC); Forward Collision Warning and Autonomous Emergency Braking (Front Assist); Blind Spot Monitor con Rear Traffic Alert; Lane Departure Warning (Lane Assist) e Parking Steering Assistant (Park Assist) - e la più avanzata tecnologia per la connessione e l'infotainment, con integrazione totale con le tre piattaforme Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink. Al debutto sono previste due motorizzazioni entrambe a benzina: un 4 cilindri 2.0 TSI turbo da 238 Cv e un V6 3.6 da 280 Cv, accoppiati a un cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Due le configurazioni di trazione, a due ruote motrici (anteriori) o 4Motion, in questo caso completato dal sistema Driving Mode Selection.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie