Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Ginevra intera gamma Alfa Giulia e restyling Giulietta

Gianluca Italia: "Per FCA si prepara una grande offensiva"

Redazione ANSA

(di Damiano Bolognini Cobianchi)

ROMA - La grande attesa degli appassionati del Biscione è finita, fra pochi giorni l'intera gamma dell'Alfa Romeo Giulia sarà svelata al grande pubblico. La berlina del rilancio nel mondo della Casa di Arese sarà protagonista al Salone di Ginevra in tutte le sue varianti, insieme al restyling della Giulietta. A chiarirlo all'ANSA a margine della presentazione del restyling di Giulietta a Balocco, è stato Gianluca Italia, Responsabile FCA per il mercato italiano: "A Ginevra - ha spiegato - presenteremo la gamma Giulia al completo: ci saranno oltre alla Quadrifoglio Verde che avete già visto, le versioni più di volume, con le relative motorizzazioni, dedicate sia alla clientela privata sia a quella aziendale". La berlina del Biscione, attesa nelle concessionarie a breve, sarà la punta di diamante del grande attacco di FCA al mercato che partirà proprio dalla rassegna elvetica. "L'Alfa Romeo Giulia ci permetterà di entrare nel segmento D, oggi appannaggio dei nostri concorrenti 'premium'. I suoi numeri per noi saranno pura crescita".

Riguardo alla Giulietta 2016, Italia ha sottolineato: "E' un modello che ha un ruolo di primo piano all'interno della gamma Alfa Romeo, perché rappresenta il legame tra l'Alfa che conosciamo e quella che arriverà la prossima settimana a Ginevra. Tutte le novità che ci sono sulla Giulietta 2016 sono coerenti con ciò che si mostrerà con la nuova Giulia, da un punto di design, di prodotto e di gamma. Conquisteremo clientela con Giulia, ci saranno nuovi clienti che verranno a vederla e che noteranno anche Giulietta. E viceversa. L'una aiuterà sicuramente l'altra".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie