Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault: Ghosn, presto vettura elettrica low cost per Cina

Ad parla a inaugurazione fabbrica a Wuhan, prima nel Paese

Redazione ANSA PARIGI

PARIGI - La casa automobilistica francese Renault ha inaugurato oggi il suo primo stabilimento in Cina, a Wuhan, e annunciato di voler "proporre un veicolo elettrico poco costoso" per il mercato cinese. "E' un mercato che esploderà negli anni a venire", ha spiegato l'amministratore delegato Carlos Ghosn, precisando che il prezzo di partenza del nuovo veicolo dovrebbe essere intorno ai 30.000 yuan, circa 4.200 euro al cambio attuale. Il nuovo modello, secondo il quotidiano economico Les Echos, potrebbe essere venduto però sotto il marchio del partner cinese Dongfeng, in modo da poter beneficiare degli elevati incentivi introdotti dal governo di Pechino per l'acquisto di auto elettriche. L'annuncio al momento resta abbastanza astratto, ma sempre secondo l'analisi del giornale potrebbe essere il primo passo verso una piattaforma industriale ad ampio raggio, dato che, nelle parole di Ghosn, "se ci riusciamo in Cina, potremo venderla dappertutto nel mondo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie