Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

McLaren 570S, a New York ecco la 'piccola' supercar inglese

Secondo la Casa britannica è ''la più usabile di sempre''

Redazione ANSA

ROMA – Se una berlinetta due posti con un motore centrale da 570 CV si può definire come 'entry level' di una Casa automobilistica, allora la 570S è a tutti gli effetti la 'piccola' di McLaren. Strettamente derivata dalla 675S coupé, anche se più lunga di 2 cm a causa delle diverse forme dei paraurti, raggiunge i 4,53 metri. La sua ragion d'essere, quindi, è proprio nell'accessibilità, visto che il prezzo dovrebbe rimanere ben al di sotto dei 240.000 euro che attualmente servono per aggiudicarsi la più economica tra le supercar britanniche. Verrà presentata ufficialmente oggi al Salone di New York e secondo la Casa stessa è la ''più usabile di tutte le McLaren'', come dimostra l'insolita attenzione per i vani porta oggetti all'interno dell'abitacolo e l'esistenza di un bagagliaio anteriore da 150 litri. Anche il sistema di infotainment con touchscreen da 7 pollici e l'impianto audio Bower & Wilkins da 12 altoparlanti (optional), sono equipaggiamenti che solitamente passano in secondo piano quando si devono domare le prestazioni di un'auto realizzata intorno a una monoscocca in fibra di carbonio che pesa meno di 80 kg. Grazie alla quale la massa complessiva si ferma a 1.313 kg, cosicché i 600 Nm di coppia scaricati dal 3.8 V8 – lo stesso delle altre McLaren ma modificato per il 30% dei suoi componenti - sulle ruote posteriori attraverso il cambio automatico a 7 rapporti, la spingono da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,5 secondi e, per finire, fino ai 328 km/h di velocità massima.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie