Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuovo Land Rover Defender potrebbe slittare a 2018

Secondo magazine Usa lo stile sarebbe da rifare

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Il 2015 sarà l'ultimo anno di produzione del Land Rover Defender, uno dei fuoristrada più diffusi al mondo, figlio di un'evoluzione iniziata nel 1948. Il suo erede, però, potrebbe farsi attendere fino al 2018 - secondo il magazine americano specializzato Automobile - e non già nei prossimi mesi, come inizialmente previsto. Tra tre anni, inoltre, ricorrerà il 70mo anniversario della nascita del Defender e la nuova versione non dovrà dare adito a critiche o nostalgie. Per questo in Land Rover vogliono essere sicuri al 100% e, sebbene la nuova 4x4 stia già accumulando chilometri di sviluppo con il nome in codice L663, sembra che lo stile non sia del tutto convincente. Infatti il nuovo Defender, i cui obiettivi di vendita secondo il magazine Usa sarebbero almeno di 30.000 unità all'anno, si sarebbe dovuto ispirare alla concept DC100 presentata al Salone di Francoforte 2011, che tuttavia sarebbe stata accolta molto freddamente dai fans. Per questo la casa starebbe pensando di rifare lo stile. La piattaforma del nuovo Defender è invece un progetto completamente nuovo derivato dalla PLA, ovvero la base di tutti i veicoli della serie Range Rover. In questo modo si potrebbero rendere disponibili diversi tipi di carrozzeria, anche cabriolet e pick-up, mentre i motori sarebbero quelli della nuova serie Ingenium, condivisi con le Jaguar, con cilindrate da due a tre litri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie