ROMA - Al Salone di Ginevra ha debuttato il primo modello della nuova generazione della Smart equipaggiato con il nuovissimo cambio a doppia frizione twinamic, prodotto da Getrag. In questo modo sarà possibile cambiare marcia scegliendo tra la modalità completamente automatica o manuale. Nel secondo caso, le marce vengono innestate tramite la leva selettrice con selettore dedicato o tramite i comandi al volante compresi nel pacchetto sportivo, di serie con le versioni sport edition #1 e proxy. La Smart fortwo 70 automatic è già disponibile in concessionaria a partire da 13.780 euro con servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico e autoradio con bluetooth ( con audio streaming) già di serie su tutti i livelli di allestimento. Un maggiore comfort di innesto e cambi marcia particolarmente morbidi, senza interruzioni dell'erogazione di coppia sono i vantaggi del cambio twinamic che permettono alla Smart Fortwo di scattare da 0 a 100 km/h in 15,1 secondi, toccando una velocità massima di 151 km/h. Il consumo nel ciclo combinato è di oltre 24 km con un litro di carburante, a fronte di 94 grammi di CO2 per chilometro.