Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lexus LF-SA, a Ginevra il concept di una possibile citycar

Lunga meno di tre metri e mezzo ma molto spaziosa all'interno

Redazione ANSA GINEVRA

(ANSA) - GINEVRA, 4 MAR - Un anno fa, per celebrare il 25 anniversario del brand, Lexus ha chiesto al Centro di Design Europeo di realizzare un progetto per una vettura 2+2 ultracompatta per il segmento Sub-B. La concept LF-SA, appena presentata al Salone di Ginevra, è il risultato di questo studio, che esplora il futuro stilistico di Lexus, reinterpretando nel modo più audace la filosofia stilistica L-finesse. Tuttavia, in un futuro in cui la tecnologia e le esperienze virtuali avranno sempre più un ruolo da protagonista, la LF-SA non trascura il lusso e il piacere di guida, che rimangono sempre al centro dell'esperienza automobilistica Lexus. Le dimensioni della LF-SA, 3,45 metri di lunghezza, 1,70 di larghezza e 1,43 di altezza, sono pensate per la guida urbana mentre gli interni, pur spaziosi per quattro persone, privilegiano l'area del guidatore, con il sedile del passeggero che è l'unico dotato di un sistema di scorrimento per l'accesso ai sedili posteriori. Il sistema di infotainment, invece, comprende un display digitale olografico raggruppato nel quadro strumenti e un Head-up display a proiezione panoramica collocato alla base del parabrezza. A Ginevra, infine, c'è anche la concept LF-C2, presentata allo scorso Salone di Los Angeles che anticipa il progetto di un Roadster 2+2 e interpreta il futuro stilistico di Lexus.(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie