Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai, a Ginevra riflettori puntati sulla Tucson

La nuova SUV media arriverà in Italia nel secondo semestre

Redazione ANSA GINEVRA

(ANSA) - GINEVRA, 4 MAR - Nello stand Hyundai del Salone di Ginevra, le luci della ribalta sono tutte per la Tucson, il nuovo SUV che va a sostituire la ix35, esposta anche un due versioni 'concept', la Tucson Plug-in-Hybrid e la Tucson 48V-Hybrid, che studiano possibili trazioni alternative. Alla kermesse svizzera la Casa coreana espone anche la i30 restyling, la i20 Coupé e la ix20, che ha ricevuto aggiornamenti nei motori e, soprattutto, ha il nuovo cambio automatico a 6 rapporti.

La nuova Tucson arriverà sul mercato italiano nella seconda metà del 2015 e Sarà disponibile con due motori benzina: il 1.6 GDI ad iniezione diretta in versione aspirata (135CV) e turbo (176 CV) che si potrà accoppiare anche alla nuova trasmissione doppia frizione a sette rapporti. I propulsori diesel, invece, saranno tre: il 1.7 CRDi da 115 CV e due versioni del 2.0 CRDi da 136 o 184 CV. ''Tucson è un SUV inedito - ha commentato Jochen Sengpiehl, Responsabile Marketing di Hyundai Motor Europe - con un design di sicuro effetto e all'avanguardia; esemplifica alla perfezione quel che Hyundai rappresenta oggi e soprattutto ciò che vuole diventare, oltre a offrire ai futuri clienti un valore che riesce a superare ogni aspettativa''. La nuova Tucson è stata realizzata su una piattaforma completamente nuova, che consente un ottimo rapporto fra dimensioni interne ed esterne, configurando un bagagliaio da 513 litri di capacità. L'abitacolo è studiato per garantire il massimo comfort di guida e un'esperienza sempre piacevole, con i nuovi materiali soft-touch d'elevata qualità, ampiamente utilizzati per tutti i rivestimenti, come quelli della console centrale che si possono abbinare anche a interni in pelle rossi.

L'equipaggiamento, poi, è molto ricco e include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, il portellone con apertura elettrica a rilevamento di prossimità e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura. Il navigatore satellitare di nuova generazione, inoltre, è tre volte più rapido nell'utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai e potrà includere sette anni di servizi Tom Tom LIVE con aggiornamento continuo delle mappe.

Ma la Tucson e all'avanguardia anche sulla sicurezza, grazie alla frenata di emergenza con tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino e interurbano, il Lane Keeping Assist System che corregge lo sterzo per evitare ogni involontario cambiamento di corsia, mentre il Rear Traffic Cross Alert (RTCA) sfrutta un radar per monitorare costantemente un'area di 180 gradi dietro la vettura e allertare il conducente sulla situazione generale.

Il Blind Spot Detection mantiene sempre sotto controllo gli angoli ciechi, mentre la funzione Speed Limit Information verifica i segnali dei limiti di velocità presenti sulla strada, segnalandoli al guidatore. Infine, l'Active Hood agisce sul cofano motore al fine di attutire ogni impatto in caso di collisione frontale con un pedone o un ciclista.(ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie