Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda, a salone di Ginevra debutto Civic Type R e NSX

Nello stand anche conept FCV e HR-V

Redazione ANSA GINEVRA

GINEVRA - Accanto alla nuova versione di Jazz, Honda ha svelato al pubblico in occasione del salone di Ginevra, in anteprima mondiale, la nuova Honda Civic Type R di serie. Ideata e progettata per essere una 'vettura da corsa per la strada', si tratterà della Type R più estrema mai realizzata finora, con prestazioni elevate che fisserà nuovi standard nel segmento.

L'esordio del nuovo motore Honda turbo VTEC da 2 litri, un design aggressivo che si ispira alla funzione d'uso della vettura, le nuove tecnologie del telaio che si combinano per fornire una delle esperienze di guida più coinvolgenti e appaganti. La Type R sarà in vendita a partire dall'estate 2015.

Per la prima volta in Europa, anche il modello NSX di serie presente a Ginevra, 25 anni dopo l'originale NSX che sfidò le convenzioni nel segmento delle super car. Alimentata da un innovativo gruppo propulsore ibrido V6, la nuovissima NSX è stata creata per offrire una ''nuova esperienza sportiva'' con l'attenzione rivolta a ''prestazioni improntate alla precisione'', che rappresentano la massima espressione del prestigio di Honda. Lo sviluppo di NSX è partito da un semplice foglio bianco e ha richiesto quasi tre anni di intenso lavoro da parte di un team di design e di progettazione globale guidato dagli ingegneri del centro di sviluppo Honda di Raymond, in Ohio.

Anche la futura generazione del Concept FCV (veicolo a celle a combustibile), presentato a Tokyo a novembre del 2014, fa il suo debutto europeo al Motor Show di Ginevra. Il Concept FCV dimostra l'evoluzione della futura generazione di vetture a celle a combustibile di Honda e fa parte dell'impegno dell'azienda a favore della 'generazione a idrogeno'. Sulla base dell'impareggiabile record di Honda nello sviluppo di veicoli a celle a combustibile, il Concept FCV è il modello su cui si baserà la nuovissima vettura a celle a combustibile che sarà in vendita in Giappone nella prima metà del 2016, per poi approdare negli Stati Uniti e in Europa entro i 12 mesi successivi.

A Ginevra, sarà inoltre esposto il nuovo Honda HR-V di serie. HR-V porta qualcosa di unico al segmento dei crossover: il design dinamico, la versatilità di un MPV, una guida piacevole e divertente, prestazioni e consumi di carburante ridotti. Appartiene alla nuova gamma di vetture Honda che dimostra l'approccio costante del brand all'innovazione tecnologica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie