Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault, a Ginevra protagonista stand è crossover Kadjar

In mostra a salone anche nuovo Espace

Redazione ANSA GINEVRA

GINEVRA - Dopo un piccolo assaggio dato al pubblico lo scorso 2 febbraio, Renault Kadjar si svela integralmente al Salone di Ginevra. È stata questa infatti l'occasione per scoprire gli interni nei minimi dettagli e presentare le due versioni specifiche: X-Mod e Bose. Kadjar si presenta fin da subito come un crossover efficiente, con due versioni Diesel con emissioni pari a 99 g/km di CO2, che lo collocano al miglior livello del segmento. Questo crossover compatto rivoluziona i codici tradizionali del mercato grazie a una proposta innovativa e accattivante. Con Kadjar, Renault allarga la sua offerta di crossover posizionandosi sul segmento C, tra Captur e Koléos. Kadjar sosterrà le ambizioni di Renault a livello internazionale su un segmento in piena espansione. La versione destinata al mercato asiatico sarà il primo veicolo di Renault prodotto nel 2016 in Cina, primo mercato automobilistico mondiale con oltre 22 milioni di unità vendute nel 2014, dove i crossover rappresentano il 26% delle vendite.

Progettato sulla piattaforma CMF C/D, comune a Renault-Nissan, Kadjar beneficia delle competenze dell'Alleanza nel segmento dei crossover. Con il design esterno fluido e atletico, Renault Kadjar offre una nuova visione del crossover. Il design degli interni si rivela allo stesso tempo sportivo e raffinato, grazie alla qualità dei materiali e delle finiture. Disponibile in versione 4x4 e 4x2, Renault Kadjar invita all'off road, pur restando estremamente maneggevole in città grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza).

Equipaggiato con una gamma di motori Energy, Kadjar coniuga piacere di guida a bassi consumi. La commercializzazione è prevista a inizio estate 2015 in Europa e in numerosi Paesi dell'Africa e del bacino del Mediterraneo. Sullo stand Renault inoltre è presente il nuovo motore elettrico R240 su Zoe, progettato dagli ingegneri del Technocentre e dello stabilimento di Cléon, dove è fabbricato (vicino a Flins, il sito che produce Zoe) che consente un incremento di 30 km dell'autonomia. Il nuovo motore beneficia di un'evoluzione del sistema di ricarica Caméléon, che consente di ricaricare più velocemente le batterie sui dispositivi di ricarica (wall box e colonnine) a 3 e a 11kW. Pertanto, per ogni minuto di ricarica, l'utente recupera un chilometraggio più importante, con tempi di ricarica ridotti del 10% per le ricariche normali.

A Ginevra non poteva mancare il nuovo Espace, la cui commercializzazione partirà a maggio. Reinventato per adeguarsi all'evoluzione delle aspettative dei clienti, adotta la prestanza e le qualità associate a un grande crossover: un'esperienza di guida a bordo personalizzabile con Renault Multi-Sense, un'agilità e un controllo unico grazie alla tecnologia 4Control (4 ruote sterzanti), sensazioni a qualunque andatura e miglioramento dei consumi del 20%, che la collocano al miglior livello del mercato. Infine, nello stand Renault trova anche la sportiva Clio RS che ora vanta la firma Trophy, ancora più muscolosa e accattivante. Clio RS 220 EDC Trophy è una serie speciale numerata che si rivolge ai clienti più esigenti in termini di performance, amanti della guida su circuito e conoscitori delle competenze esclusive di Renault Sport. Questa versione sarà progressivamente commercializzata in Europa, nel mese di giugno 2015, e più tardi in una decina di Paesi nel resto del mondo, tra cui Australia, Giappone, Singapore e Hong Kong.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie