Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alfa Romeo, la 4C Spider arriva a Ginevra e diventa europea

Debuttano anche la Giulietta Collezione e la Mito Racer

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - Protagonista indiscussa dello stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra, sarà la 4C Spider che, dopo il debutto mondiale a Detroit, arriva nella versione dedicata al mercato EMEA. Forte della stessa scheda tecnica della berlinetta, con il telaio monoscocca in fibra di carbonio, il motore centrale sovralimentato da 240 CV e il rapporto peso potenza bassissimo, ha prestazioni di assoluto riferimento. Lo scatto da 0 a 100 km/h richiede solo 4,5 secondi, la velocità massima è di 257 km/h, l'accelerazione laterale raggiunge gli 1,1 g e la decelerazione massima in frenata gli 1,25 g. Con l'arrivo della sorella scoperta, inoltre, anche la versione chiusa riceve lo stesso upgrade in termini di dotazioni. Già per gli ordini immessi alla fine di questo mese, alcuni equipaggiamenti sono quindi standard: fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led, Hi-Fi sound system, il telo copri auto e il car care kit per la cura e la pulizia della 4C si aggiungono ai parcheggio e al cruise control, disponibili come optional gratuiti. Per i nuovi ordini, infine, la Alfa Romeo 4C ha un prezzo di partenza uguale per tutti i mercati europei, ad eccezione della Svizzera, di 52.206 euro de-tax.

Ma a Ginevra ci sarà anche la Giulietta Collezione, disponibile nei principali mercati europei dal prossimo mese di aprile, che si posiziona al top della gamma. All'esterno si contraddistingue per le calotte nere degli specchi retrovisori e per i cerchi in lega da 17 raggi, mentre in opzione c'è il tetto nero a contrasto. La cura del dettaglio è visibile anche all'interno dove spicca l'elegante ambiente scuro, con i nuovi sedili rivestiti in pelle bicolore con cuciture a contrasto e gli inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale. L'allestimento standard prevede climatizzatore automatico bi-zona, alzacristalli elettrici posteriori, sistema Uconnect con display da 5 pollici, volante in pelle con comandi radio, braccioli anteriore e posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico con sensori di pioggia e crepuscolare. Quanto ai motori, debutta il nuovo 1.6 Multijet II da 120 CV che emette solo 103 g/km di CO2 con un consumo medio di 3,9 L/100 km.

Alla kermesse Svizzera ci sarà anche la nuova Mito Racer, dedicata a un cliente e attento alle nuove tendenze, come dimostrano gli elementi stilistici o i rivestimenti in eco-pelle marrone dall'aspetto Vintage. Disponibile a partire da fine aprile su tutte e motorizzazioni, l'allestimento Racer si distingue per il trattamento bronzo dei cerchi in lega e delle calotte degli specchietti esterni. All'interno dove l'ambiente sportivo scuro è impreziosito dai sedili in tessuto grigio ed eco-pelle marrone con cuciture in tono e scritta Alfa Romeo sui poggiatesta anteriori. Lo stesso rivestimento avvolge il volante sportivo tagliato con comandi radio, la cuffia del cambio e la leva del freno di stazionamento. Di serie, infine anche il climatizzatore manuale e il sistema Uconnect con touchscreen da 5 pollici. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie