Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova Peugeot 208, pronta per essere reginetta a Ginevra

Arricchiti gli equipaggiamenti, aggiornati i propulsori Euro6

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Una 208 ancora più competitiva è quello che serve a Peugeot per rafforzarsi nel segmento B - che è il secondo più importante in Europa - e per fronteggiare una concorrenza che è sempre più agguerrita. A tre anni dal lancio arrivano dunque al Salone di Ginevra uno stile più sportivo ed elegante, esaltato dalla calandra con effetto 3D, dai fari 'ad artiglio' con luci Led di serie e con inediti equipaggiamenti che puntano a facilitare la guida in città (Active City Brake, Mirror Screen, retrocamera, Park Assist). Peugeot 208 versione 2015 si distingue anche per una gamma di tinte di carrozzeria inedite (come la frizzante tonalità Orange Power), per nuove proposte di personalizzazione e per l'arrivo - in un secondo tempo per l'Italia - delle versioni GT Line e GTi by Peugeot Sport. La novità più importante è però la gamma delle motorizzazioni Euro6, con il turbodiesel BlueHDi 1.6 disponibile in 3 livelli di potenze (75, 100 e 120 Cv) e dotato in tutte le varianti di sistema Start and Stop e motorino di avviamento potenziato.

Questi propulsori vantano emissioni di CO2 e consumi che la nota di Peugeot definisce ''un vero punto di rottura''. Il motore BlueHDi 75 Cv ha il record della parsimonia, con 3 litri di gasolio ogni 100 km ed emette solo 79 g/km di CO2 ma anche il performante BlueHDi 120 Cv si ferma a 94 g/km di CO2.

La gamma a benzina comprende invece i 3 cilindri PureTech che comprende le versioni aspirate 1.0 68 Cv e 1.2 Cv, a cui si aggiunge arricchisce la versione turbocompressa da 110 Cv.

Questo motore può essere abbinato anche al nuovo cambio automatico EAT6 (fornito da Aisin) che dispone della tecnologia Quickshift per effettuare passaggi più rapidi dei rapporti garantendo fluidità e piacere di guida. Al vertice della gamma dei propulsori della nuova 208 il THP 1.6 208 Cv che equipaggia le versioni sportive GTi e GTi by Peugeot Sport, quest'ultima disponibile in un secondo momento sul mercato italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie