Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Porsche pensa a scongelare la piccola Pajun ma 100% elettrica

Con 400 km di autonomia competerebbe con Tesla

Redazione ANSA

ROMA – Porsche potrebbe e entrare nel segmento delle berline medio-grandi con un modello completamente elettrico, facendo concorrenza diretta alla Tesla Model S. Questo è lo scenario ipotizzato dal magazine specializzato tedesco Auto motor und sport che ovviamente non trova riscontro ufficiale a Stoccarda. Del resto, di una nuova berlina Porsche, da posizionare al di sotto della Panamera, si parla ormai da anni e la Pajun – così viene comunemente definita la futura limousine compatta, dalla crasi tra Panamera e Junior – entrerebbe in un segmento di mercato dove la concorrenza è davvero feroce. Tuttavia, il progetto non sarebbe mai stato abbandonato, con la Casa tedesca rimasta alla finestra ad attendere il momento più propizio, che potrebbe finalmente essere arrivato. La Pajun si distinguerebbe nettamente dalle varie Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, tanto nello stile, quanto nella tecnica, che prevedrebbe un powertrain totalmente elettrico, con una autonomia massima nell'ordine dei 400 chilometri. Porsche ha già dimostrato di saper utilizzare con grande maestria la tecnologia ibrida, tanto su modelli di serie come la Cayenne e la Panamera, quanto su una supercar come la 918 Spyder. In questo caso, però, si tratterebbe della prima Porsche di produzione totalmente elettrica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie