Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con futura Bmw Serie 3 Hybrid Plug-in solo 2,1 litri/100 km

Debutterà a fine 2015, preceduta da analoga versione della X5

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Dopo aver 'rimescolato' le carte della partita per le auto elettriche con le due iper-tecnologiche i3 e i8, Bmw gioca un nuovo jolly anticipando a un anno di distanza dal lancio l'inedita Serie 3 Hybrid Plug-in che delinea quello che potrà essere il futuro dei modelli a basso impatto ambientale della Casa di Monaco.

In questo modello, che dovrebbe essere disponibile sul mercato a fine 2015, Bmw ha riversato tutte le più recenti esperienze maturate nel campo dei motori termici (il 2.0 a benzina fa parte della serie modulare) e dei sistemi ibridi, in questo caso partendo dal progetto i8. Il sistema applicato alla Serie 3 - che sarà preceduta a metà del prossimo anno da una variante Hybrid Plug-in della X5 - sfrutta batterie Samsung da 5,5 kWh che possono ricaricate in un tempo variabile tra 2 e 4,5 ore anche da una presa domestica. Il guidatore ha a disposizione 245 Cv, quale risultato della combinazione tra i 180 erogati dal TwinTurbo benzina e del motore elettrico. L'autonomia in modalità EV dovrebbe raggiungere i 35 km, un valore ritenuto idoneo per muoversi nei centri urbani, mentre quella complessiva (anche per effetto del serbatoio benzina da 40 litri, più piccolo di 18 litri rispetto a quello standard) è di circa 600 km. I dati più interessanti sono comunque quelli relativi ai consumi ed alle emissioni: 2,1 litri ogni 100 km e 50 g/km di CO2, davvero un bel balzo in avanti per una Serie 3 che conserva tutte le caratteristiche di eleganza e sportività delle versioni benzina o diesel.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie