Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati, nasce nuova Direzione Marketing e Comunicazione

Obiettivo esperienze e intrattenimento. Lascia Rapisarda

Redazione ANSA Milano

 Novità sul fronte marketing e comunicazione in casa Ducati. A partire da questo mese e con l'obiettivo di rafforzare le azioni di marketing e comunicazione dell'Azienda, negli uffici di Borgo Panigale nasce infatti la nuova Direzione Marketing e Comunicazione. L'obiettivo dichiarato è quello di massimizzare l'impegno di Ducati nell'offrire esperienze uniche a tifosi e appassionati attraverso un vero e proprio sistema di intrattenimento costruito attorno ai propri prodotti e sfruttando i canali digitali per rimanere in contatto con i ducatisti di tutto il mondo e conquistarne di nuovi. La responsabilità della nuova struttura è di Patrizia Cianetti, già Direttrice Marketing, mentre la struttura comunicazione vede invariate le altre posizioni, con Angelo Marino come Responsabile Comunicazione Brand & Corporate Ducati, oltre a Giulio Fabbri che è il Responsabile Comunicazione Prodotto Ducati. La configurazione al completo del dipartimento comunicazione verrà comunicata nelle prossime settimane. Sempre nel campo della comunicazione e all'interno di una visione strategica condivisa, Ducati Corse mantiene la propria autonomia sotto la responsabilità di Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse. Anche in questo caso, invariata la struttura della comunicazione con Artur Vilalta Responsabile Stampa MotoGP e Julie Giovanola Addetta Stampa MotoGP. Lascia invece Francesco Rapisarda, che dopo diciassette anni esce da Ducati Motor Holding. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie