Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda 'rallenta' su elettriche e si concentra su ibride

CEO Hachigo, 'ostacoli alla diffusione degli EV ancora elevati'

Redazione ANSA ROMA

Honda si concentrerà almeno fino al 2030 sugli ibridi a benzina e non sui modelli elettrici puri, che 'non saranno il mainstream nonostante l'esistenza di una spinta dei Governi e dei produttori di auto di tutto il mondo verso la mobilità elettrica'. Lo ha affermato Takahiro Hachigo, CEO della Honda, commentando la strategia dell'azienda in tema di elettrificazione. ''Gli ostacoli alla diffusione dei veicoli elettrici a batteria - ha detto Hachigo - ma anche alla completa guida autonoma sono ancora piuttosto elevati''. Secondo il quotidiano indiano Economic Times, che ha riferito delle dichiazioni del CEO di Honda, l'azienda giapponese punta a essere più realistica invece di competere con i marchi concorrenti nell'ambito dei veicoli elettrici e delle tecnologie di guida autonoma.

''Non credo che ci sarà un drammatico aumento della domanda di auto a batteria - ha detto Hachigo - e credo che questa la vera situazione a livello globale. Ci sono problemi con l'infrastruttura e l'hardware''. Ed ha aggiunto: ''esistono diverse normative in Paesi diversi e dobbiamo rispettarle.

Pertanto, è necessario proseguire nella ricerca e nello sviluppo. Ma non credo che le elettriche diventeranno presto la corrente principale''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie