Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault: in Italia per la prima volta quota sopra il 10%

Nel primo semestre +6,8% consegne, Clio la straniera più venduta

Redazione ANSA TORINO

La quota di mercato del Gruppo Renault si attesta per la prima volta sopra il 10%, la più alta di sempre. Lo rende noto la casa francese che nel primo semestre dell'anno nel mercato italiano dell'auto più veicoli commerciali in calo del 2,9%, ha registrato 126.054 immatricolazioni, pari a un incremento del 6,8%.
    La marca Renault consolida la sua posizione al quarto posto del mercato, con il 6,4% di quota. Renault è leader del mercato dei veicoli elettrici in Italia ed è sul podio con i veicoli commerciali. Clio si conferma l'auto straniera più venduta in Italia.
    Dacia registra una crescita del 40,4% con una quota di mercato che si attesta al 4,3%, la più alta raggiunta dal lancio in Italia, nel 2006. Passa dall'undicesimo all'ottavo posto del mercato Italia ed è leader del mercato Gpl in Italia.
    Duster è prima vettura del segmento C-Suv e la prima autovettura Gpl. "Questi risultati di successo sono dovuti principalmente ad una gamma completa e diversificata anche in termini di alimentazione, alla forza della nostra Rete di vendita e ai tanti progetti di digitalizzazione che abbiamo lanciato con l'obiettivo di facilitare sempre più la vita dei nostri clienti", commenta Xavier Martinet, direttore generale Renault Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie