Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volvo aumentano vendite e ricavi netti primo trimestre 2019

Utile operativo in calo, invariato il target per l'anno in corso

Redazione ANSA ROMA

Aumentano le vendite ai privati e i ricavi netti mentre scende l'utile operativo. Sono questi in estrema sintesi i risultati registrati da Volvo Cars nel primo trimestre dell'anno. Le previsioni per il 2019 - si legge in una nota diffusa dalla casa - restano comunque invariate con un target fissato di crescita in termini di vendite e ricavi. ''L'aumento delle vendite registrato nel primo trimestre dell'esercizio è una dimostrazione dell'interesse suscitato dalla gamma di prodotti di Volvo Cars - ha detto il ceo Håkan Samuelsson - . Abbiamo registrato una crescita in tutti e tre i principali mercati internazionali, aumentando i ricavi più rapidamente rispetto ai volumi. Da un confronto con lo scorso anno risulta che la redditività ha risentito dell'aumento delle tariffe e della maggiore pressione sui prezzi in molti mercati''.

Nel dettaglio, le vendite a privati globali nel primo trimestre sono aumentate del 9,4%, per un totale di 161.320 vetture consegnate mentre i ricavi netti sono stati pari a 62.910 milioni di corone svedesi, in aumento del 10,7% rispetto al 1° trimestre 2018. L'utile operativo a 2.919 milioni di corone svedesi è stato in calo del 19,3% rispetto al 1° trimestre 2018 mentre l'utile netto a 2.005 milioni di corone svedesi, ha registrato una contrazione del 21,6% rispetto al prime trimestre 2018. Il margine EBIT, infine, si è attestato al 4,6%, rispetto al 6,4% di primi tre mesi dell'anno scorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie