Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Psa chiude semestre in crescita, ok anche Opel. Renault consolida quota

Boom di vendite per C3, C3 Aircross e suv Peugeot

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Groupe Psa Italia chiude il primo semestre dell'anno in crescita.

I marchi Citroën, DS Automobiles e Peugeot hanno immatricolato 129.163 vetture e veicoli commerciali, con un +9,7% rispetto ad un mercato in flessione di -1,2%. Risultati che portano Groupe PSA alla quota di mercato del 10,68%, 1,1 punti in più rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno(9,61%).

L'incremento di vendite è frutto dei successi di Citroen C3 e C3 Aircross (oltre 35 mila immatricolazioni), di Peugeot 208(più di 20.000 immatricolazioni) e della gamma suv Peugeot(quasi 29 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Anche nei veicoli commerciali, con oltre 14 mila immatricolazioni ed una quota del 16,3%, Groupe PSA cresce del 11% in un mercato stabile (+0,3%). Risultato che permette di guadagnare complessivamente 2 punti di quota rispetto al primo semestre dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

In seguito all'acquisizione del marchio Opel(non presente nel primo semestre 2017)Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive ed il primo tra i costruttori esteri, con una quota del 15,5%.

I suv Opel crescono in modo consistente nel primo semestre dell'anno. Crossland X, Mokka X e Grandland X incrementano le loro immatricolazioni di oltre il 34%, più del segmento di riferimento, aumentando sia in volume sia in quota.

Leadership confermata anche nelle alimentazioni GPL, dove Corsa GPL Tech è il modello estero più venduto in Italia. Nel segmento 'citycar' Opel si conferma primo marchio estero grazie alla piccola Karl che cresce di quasi il 44% rispetto allo scorso anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie