Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen firma accordo con Ruanda per presenza nel Paese

Nella capitale Kigali produzione auto e servizi di mobilità

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - Prosegue l'Operazione Africa che il Gruppo Volkswagen ha varato per arrivare a svolgere un ruolo primario nei mercati emergenti di quel Continente attraverso quelle che l'azienda definisce 'Integrated Mobility Solution'.

Un accordo in questo senso è stato siglato nella capitale del Ruanda Kigali da Thomas Schaefer, CEO di Volkswagen Group South Africa e responsabile per la regione Sub-Sahara e il presidente della Repubblica del Ruanda Paul Kagame. Il programma, in cui Volkswagen sta investendo 20 milioni di dollari, prevede la creazione di una nuova sede operativa che comprenderà una linea di montaggio (capacità 5.000 veicoli all'anno, inizialmente Polo e Passat), le aree dedicate alla vendita e all'assistenza, un centro di formazione e uffici dedicati ad una nuova società che si occuperà delle soluzioni di mobilità condivisa, gestibile via App. Quello dei servizi accessibili alla popolazione - gli smartphone sono molto diffusi - è uno dei punti centrali della strategia Volkswagen per espandersi in Africa. In Ruanda, in particolare, il progetto prende il via con il car sharing rivolto principalmente alle aziende della capitale Kigali. Un servizio di trasporto on demand seguirà entro la fine dell'anno e ulteriori proposte di mobilità sono previste per il 2019. Il Ruanda è il mercato ideale per le nuove soluzioni di mobilità perché la popolazione è molto 'digitalizzata'. Inoltre, la domanda di mobilità è in crescita e le offerte attuali non riescono a tenere il passo con queste esigenze. Attualmente Volkswagen è attiva, oltre al Ruanda, in Sudafrica, Nigeria, Kenya e Algeria. (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie