Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Francia ibride plug-in a ruba, 8 mesi di attesa per averne una

+83,6% vendite nel primo trimestre, fuori stock alcuni modelli

Redazione ANSA

ROMA - Mercato delle ibride plug-in in crisi nella vicina Francia. A causa della forte crescita delle immatricolazioni (+83,6% nel primo trimestre e soprattutto al boom degli ordini per queste vetture, alcuni modelli sono completamente fuori stock (è il caso della Volkswagen Golf GTE, per il momento non più ordinabile) o con tempi di consegna che superano gli 8 mesi.

Auto come la Bmw Serie 2 iPerformance o le diverse Audi ibride - che sono considerate la corretta alternativa al diesel in un momento in cui molte Amministrazioni locali (prima fra tutte quella di Parigi) prospettano limitazioni alla circolazione dei modelli alimentati a gasolio - sono acquistabili con grande difficoltà e per consegne che slittano addirittura al 2019. Per le Audi A3 e-tron e le Q7 e-tron Quattro al momento le concessionarie, si legge nel report del magazine francese AutoPlus, non accettano più ordini, mentre per la Kia Niro Hybrid plug-in le consegne sono a 8 mesi. Gli esperti di AutoPlus attribuiscono questa anomalia del mercato non solo alla scarsa consistenza degli stock (reali o programmati) da parte delle Case che avevano, comunque, già evidenza del calo dei diesel, ma anche al fatto le presentazione di molte novità ibride plug-in - tra cui le Mercedes a gasolio svelate al Salone di Ginevra - ha stimolato l'interesse di coloro che stavano meditando un acquisto e che avevano dubbi se passare a soluzioni 100% elettriche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie