Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan, vendite in rialzo a febbraio nel mercato Italia

Bene consegne a canali privati e aziende

Redazione ANSA

ROMA - Febbraio positivo per Nissan Italia. Nel secondo mese dell'anno sono state vendute 6.396 autovetture, con un aumento del 5,77% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, un tasso di crescita in netta controtendenza rispetto al totale del mercato auto, che perde l'1,42%. La quota di mercato complessiva registrata da Nissan a febbraio è stata del 3,55%, mentre nel solo mercato delle autovetture si è attestata al 3,52%, superiore al 3,28% del febbraio 2017. Positivo anche il dato cumulato di gennaio e febbraio 2018 nel mercato autovetture, che vede un +18,46% rispetto allo stesso periodo del 2017, con una quota che passa dal 3,04% al 3,57%.

Per quanto riguarda i canali di vendita, i privati si attestano al 3,26% (rispetto al 2,90% di febbraio 2017), le aziende al 3,45% (in crescita rispetto all'1,84% del mese precedente) e i noleggi al 4,01%. Complessivamente, nei primi due mesi del 2018 Nissan Italia ha registrato vendite per 13.936 unità, divise tra 12.856 autovetture e 1.080 veicoli commerciali.

La quota di mercato totale si attesta al 3,60%, in crescita rispetto ai risultati dell'anno scorso, che registravano una quota di mercato totale al 3,17%. Nel settore dei veicoli commerciali, la quota raggiunta da Nissan a febbraio 2018 è del 3,92%, risultato in linea con il 3,95% registrato a gennaio 2018. Nissan Qashqai fa registrare un +14,4% di vendite totali rispetto al mese scorso, che valgono due posizioni guadagnate nella classifica dei 20 modelli più venduti a febbraio, e continua a mantenersi saldamente nella top five dei diesel, dei crossover e del segmento C.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie