Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con 400mila vendite Ue Kia supera a novembre totale del 2015

Punta a quota mercato 3%, grazie a Niro, Sportage e gamma Optima

Redazione ANSA

ROMA - Kia Motors Europe ha fatto segnare a novembre un altro primato nelle vendite: superando quota 400.000 nei primi undici mesi dell'anno ha già raggiunto il totale complessivo del 2015 - quando erano state immatricolate 384.790 unità - ed ha visto crescere la propria quota di mercato in Europa al 2,9% negli ultimi dodici mesi, con la prospettiva di raggiungere il 3% nel dato complessivo del 2016. Il costante aggiornamento e arricchimento della gamma e l'introduzione di nuovi modelli a copertura di nuovi segmenti, sottolinea una nota della Casa coreana - hanno trainato il successo del marchio che si basa sulla solida reputazione di qualità e sull'appeal di tutti i suoi modelli. ''La squadra di progettisti e di designer Kia - ha commentato Michael Cole chief operating officer di Kia Motors Europe - ha saputo diversificare la nostra gamma che si presenta continuamente rinnovata e arricchita, con novità che ci aprono nuovi segmenti. L'introduzione di modelli innovativi come Optima e Niro ha accolto immediati consensi e ha contribuito ad alimentare il nostro successo di vendite del 2016''. In dettaglio la nuova crossover ibrida Niro ha già raccolto oltre 23.000 ordini da quando è stata presentata al pubblico la scorsa estate, dimostrando così di aver subito conquistato il pubblico europeo fin dal momento del lancio commerciale. Da parte sua il suv Sportage continua a crescere e le vendite del 2016 mostrano un incremento del 35% rispetto all'anno precedente; il livello di 105.317 vetture consegnate nel 2015 è già stato abbondantemente superato nel corso degli ultimi mesi.

Anche Kia Optima è un successo grazie alla gamma articolata che comprende le versioni berlina, Sportswagon, ibrida, ibrida plug-in e la sportiva GT. Grazie a quest'offerta allargata la crescita in Europa di Optima ha raggiunto il 214% rispetto ai risultati dello stesso periodo del 2015. Attualmente quasi i due terzi (65%) dei clienti europei di questo modello ha scelto la versione Sportswagon e in generale la gamma Optima ha fatto crescere l'immagine di Kia nel segmento D e nel mercato delle flotte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie