Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Seat con il vento in poppa grazie ad Ateca, Ibiza e Leon

Presidente de Meo, 'Nel 2017 molte novità come crossover Arona'

Redazione ANSA

BARCELLONA - Quello che Seat, la marca spagnola del Gruppo Volkswagen, sta vivendo è uno dei momenti più significativi nella sua storia. Le vendite continuano a crescere a livello globale e i risultati del terzo trimestre 2016 - appena diffusi - confermano anche un balzo in avanti del fatturato, arrivato nei primi nove mesi a 6,5 miliardi di euro (+2,3%), che è il valore record nella storia di Seat. ''Le nostre vendite sono in aumento per il quarto anno consecutivo - ha detto all'ANSA Luca de Meo, presidente di Seat - e siamo ottimisti su una evoluzione per prossimi mesi, in quanto dopo il lancio di Seat Ateca i risultati stanno prendendo ancora più slancio. E voglio ricordare che il suv Ateca rappresenta il primo passo per la nostra più grande offensiva di prodotto di sempre''. Come evidenzia la nota di Seat sui risultati del terzo trimestre, Ateca ha infatti avuto una ripercussione positiva nelle consegne ai clienti tra luglio e settembre, salite globalmente del 4,5%. ''Ateca è un successo - ha sottolineato de Meo - con circa 30mila ordini dal lancio. Con Ibiza e Leon, è il terzo pilastro su cui si poggia la nostra strategia''. Ma il prossimo anno, come ha già svelato la Casa spagnola, arriverà anche una nuova Leon, altro modello di successo: ''E' vero, dopo il suv Ateca, nel 2017 aggiorneremo la Leon ma lanceremo anche la quinta generazione di Ibiza e - ha dettegliato il presidente di Seat - e concluderemo la nostra più grande offensiva di prodotto con il debutto nel segmento dei crossover della nuova Arona''. Più auto vendute, con un innalzamento del mix di prodotto, si stanno già traducendo in una crescita dei risultati finanziari.

Nei primi nove mesi del 2016, Seat ha raggiunto un utile operativo di 137 milioni di euro, cioè 11 volte il risultato che era stato ottenuto nello stesso periodo dell'anno precedente (erano 12 milioni). ''Non comunichiamo mai previsioni sui futuri risultati finanziari - ha concluso de Meo - ma quanto è stato diffuso ufficialmente oggi dimostra che siamo sulla via della redditività sostenibile e ci aspettiamo di chiudere il 2016 con profitti''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie