Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mini Take The States, 650 auto sul 'sentiero di guerra'

Grande evento attraverso gli Usa, anche con finalità benefiche

Redazione ANSA

ROMA - Una cavalcata degna di 'Ombre Rosse', quella partita qualche giorno fa da Atlanta, in Georgia, e che attraverserà gli Stati Uniti in due settimane toccando 14 grandi città. Solo che al posto dei cavalli degli Apache e della celebre diligenza in fuga nella Monument Valley ci sono tante, tantissime Mini (sono 650) scese 'on the road' appunto per riconquistare l'America. Il raduno biennale Mini Takes The States è una delle ultime grandi avventure stradali in quel vasto e complesso Paese, e si svolge non sempre ordinatamente sotto lo sguardo preoccupato dei poliziotti che, di Stato in Stato, si passano il testimone della carovana multicolore che arriverà il 23 luglio a Palm Springs in California. L'obiettivo dell'evento è duplice: consolidare i rapporti con la grande community dei proprietari di Mini negli Stati Uniti e, parallelamente, ridare smalto ad un modello che ha debuttato in quel mercato nella nuova generazione, più confortevole e moderna, ma con meno 'varianti' di carrozzeria. Si punta dunque a recuperare terreno commerciale, come dimostrano le 4.595 unità vendute in maggio (contro le 6.153 dello stesso mese del 2012, e le 4.914 unità con cui Mini Usa ha chiuso giugno (erano state 5.995 nel 2012). Al di là delle finalità commerciali e promozionali, Mini Takes The States costituisce anche un importante momento di solidarietà: promossa assieme all'organizzazione Feeding America, questa 'cavalcata' delle 650 Mini permetterà a partecipanti e appassionati di effettuare donazioni per i programmi di sostegno alimentare alle famiglie americane bisognose, con l'obiettivo per quest'anno di arrivare a 800mila pasti da donare a chi non può sfamarsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie