Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fca: ceo Audi;non temiamo Giulia, unico vero rivale è a Monaco

'Per valutare Alfa occorre attendere altri modelli, come i suv'

Redazione ANSA FARO

FARO - L'Audi tiene sotto osservazione l'arrivo del nuovo competitor Alfa Romeo, ma per il momento non ritiene che la nuova Giulia possa intaccare le proprie posizioni. ''Abbiamo un solo concorrente diretto - ha detto all' ANSA il Ceo del Gruppo Audi Rupert Stadler in occasione del lancio della nuova sportiva R8 sul circuito portoghese di Portimao - ma non è così a sud, anche se si trova nella parte meridionale della Germania, a Monaco. E lo prendiamo molto sul serio''. L'allusione a Bmw è chiara così come è esplicito il commento fatto circa i programmi del marchio del Gruppo FCA: ''Alfa deve fare un lungo cammino - ha sottolineato - perché non ci sono soltanto i prodotti ma anche la rete dei concessionari nei mercati mondiali più importanti per i modelli premium e l'apprezzamento da parte dei clienti''. Per valutare il futuro di Alfa Romeo ''occorre attendere l'arrivo degli altri modelli, come i suv'', ha aggiunto Stadler ricordando che Audi, con i due milioni di auto premium vendute ogni anno, è in una posizione di forza in tutti i segmenti. Riguardo al suo impegno industriale nel nostro Paese, dove Audi controlla Lamborghini, Ducati e Italdesign, Stadler ha spiegato di aver valutato positivamente lo sforzo del Governo italiano per sostenere la nuova linea di produzione del suv Lamborghini, uno dei motivi che ha portato il Gruppo a prendere la decisione della localizzazione industriale a Sant'Agata Bolognese. E non solo. ''Avevamo già ben chiaro che anche questo nuovo modello Lamborghini dovesse avere forti radici italiane - ha detto -, ma a questo si è aggiunta la battaglia che il management, anzi tutta l'azienda, ha fatto per ottenere questo programma. Hanno combattuto molto, l'ho apprezzato''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie