Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maserati: Wester, pensiamo a Quattroporte specifica per Cina

'In primi tre mesi 2014 già quasi 2.200 vetture vendute'

Redazione ANSA PECHINO

PECHINO - Maserati sta pensando di sviluppare una nuova versione della Quattroporte "calibrata sul mercato cinese, che tenga conto anche della legislazione locale". Lo ha detto all'ANSA il Ceo della Maserati Harald Wester durante un breve incontro allo stand della Casa del Tridente al Salone di Pechino nella prima giornata dedicata alla stampa.

"La Cina si e' confermata come il nostro secondo mercato, dopo quello degli USA - ha detto Wester -. Per alcuni modelli, come la Quattroporte, e' addirittura il primo. Ci siamo affacciati su questo enorme e difficile mercato nel 2004, vendendo 20 automobili. Nel 2012 eravamo arrivati a 940 unita'.

Ma il vero boom - ha sottolineato Wester - l'abbiamo fatto nell'anno successivo quando, grazie all'arrivo dei nuovi modelli come la Ghibli e la Quattroporte, le vendite sono state di 3.800 vetture. Nel solo novembre 2013 abbiamo di fatto pareggiato il risultato di tutto l'anno precedente, vendendo 900 auto". Ed ha aggiunto: "Nei primi tre mesi dell'anno siamo già a quasi 2.200 vetture vendute, fate voi la moltiplicazione". Il Salone di Pechino, giunto alla sua tredicesima edizione, è diventato un appuntamento fondamentale per tutti i produttori automobilistici mondiali. Con 17,9 milioni di veicoli venduti nel 2013, la Cina si conferma il più grande mercato del mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie