Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai sceglie le soluzioni di ricarica di Enel X

Offerti tre pacchetti per i clienti di Kona e Ioniq Electric

Redazione ANSA

Enel X e Hyundai rendono ancora più conveniente la mobilità elettrica proponendo ai clienti Kona Electric e IONIQ Electric soluzioni integrate per la ricarica domestica e pubblica.

I clienti che sceglieranno le versioni elettriche di Kona e IONIQ potranno usufruire dell'installazione della infrastruttura di ricarica domestica "JuiceBox" di Enel X. L'offerta comprende anche la possibilità di ricaricare l'auto presso le infrastrutture di ricarica pubbliche di Enel X, in Italia e in Europa, anche in modalità fast.

"Siamo felici - ha detto Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia - di aver stretto un'alleanza che semplificherà il passaggio all'elettrico e che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di transizione verso una mobilità interamente sostenibile".

Da parte sua il direttore generale di Hyundai Italia, Andrea Crespi, ha affermato di essere orgoglioso di "poter offrire ai clienti questo nuovo servizio: una soluzione che segue il cliente dal momento dell'acquisto, alla consulenza personalizzata e all'installazione domestica, sino alla ricarica anche fuori casa". "Grazie a iniziative come questa, insieme a una gamma elettrica efficiente e tecnologicamente avanzata, rendiamo la mobilità elettrica sempre più reale, pratica e libera da preoccupazioni come la ricarica e la garanzia".

Con la volontà di affiancare e guidare i clienti nella transizione verso la mobilità sostenibile, Hyundai grazie all'intervento di Enel X offre una consulenza che comprende numerosi servizi: l'uscita di un tecnico specializzato per effettuare un sopralluogo a casa del cliente e verificare l'adeguatezza dell'impianto elettrico e gli eventuali interventi di adattamento necessari (non inclusi nell'offerta), l'installazione della JuiceBox e il collegamento al contatore elettrico. I clienti potranno scegliere tra tre diversi pacchetti: partendo dal "Juice Pack Home" che include la fornitura della JuiceBox, il servizio di Home Check e il servizio di installazione, fino ad arrivare ai "Juice Pack Full" e "Juice Pack Full Plus" che consentono anche di usufruire dell'intera rete di infrastrutture pubbliche presenti sull'App JuicePass di Enel X. Le ultime due soluzioni includono un pacchetto di kWh da utilizzare in 24 mesi (salvo esaurimento anticipato): 780 kWh con Juice Pack Full e 1.620 kWh con Juice Pack Full Plus, equivalenti rispettivamente a circa 5.000 e oltre 10.000 km di percorrenza per il Full Plus. Inclusi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle Infrastrutture di Ricarica (IdR) e la card per la ricarica dalle colonnine (da utilizzare in alternativa alla App).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie