Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pagani conferma hypercar elettrica in fase di sviluppo

Lo ha detto oggi il patron, intervenuto al Porsche Festival 2018

Redazione ANSA

IMOLA - Procede lo sviluppo di una hypercar elettrica per la modenese Pagani Automobili, a cui potrebbe affiancarsi anche una super sportiva con alimentazione ibrida. A confermare i piani "eco" dell'azienda di San Cesario sul Panaro, specializzata nella produzione di esclusive e hi-tech vetture milionarie, è stato lo stesso fondatore Horacio Pagani. Il patron è stato intervistato questa mattina da Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia S.p.A, nel corso di uno dei workshop organizzati al circuito Enzo e Dino Ferrari per il Porsche Festival 2018, manifestazione che celebra i 70 anni del Cavallino di Zuffenhausen. Dopo aver ripercorso alcuni momenti della sua storia personale, fatta di sogni, passioni ed emozioni, Pagani che è un proprietario ed estimatore delle auto del Costruttore tedesco, ha precisato: "Anche noi siamo costretti ad andare sulla macchina ibrida, piuttosto che sull'elettrica". Quindi, ha chiarito cosa significa produrre una sportiva a zero emissioni per la sua azienda: "Per una piccola compagnia come la nostra - ha detto -, realizzare una vettura completamente elettrica è uno sforzo notevole, soprattutto quando nessun cliente te l'ha ancora chiesta. L'elettrica fa parte del piano di gamma, lo sviluppo è già partito. La dobbiamo fare, bisogna andare in quella direzione se vogliamo dare un futuro al nostro brand. Ci stiamo impegnando per progettare una macchina che trasmetta emozioni, perché la gente, dopo averla vista, decida di comprarla".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie