Sistema misto diesel-Gpl premiato al 4x4 Fest

Sistema di miscelazione abbatte inquinanti e aumenta prestazioni

Redazione ANSA

E' il produttore di accessori tecnici per il fuoristrada Herero 4X4 per il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl, il vincitore del 'Best Innovation Award 2018', premio alla prima edizione conferito oggi nell'ambito del 4X4 Fest a Marina di Carrara (Massa Carrara).

La Federazione italiana fuoristrada ha invece conferito alla Bf Goodrich, il premio Best Innovation approved by FIF al pneumatico off-road Mud-terrain T/a Km3. Il premio è una delle novità della diciottesima edizione di 4x4Fest, ed è stato istituito da Imm CarraraFiere per promuovere l'innovazione per il settore dei fuoristrada e dell'accessoristica dedicata. Il sistema Mixed dual fuel diesel Gpl, spiega una nota, è in grado di miscelare perfettamente gas Gpl, aria e diesel all'interno di un cilindro, producendo un fluido carburante che abbatte sensibilmente gli agenti inquinanti, aumentando, al contempo, le prestazioni.

La migliorata combustione contribuisce a diminuire il consumo di carburante e la temperatura in camera di combustione. Lo pneumatico di Bf Goodrich è stato invece scelto per il suo utilizzo in condizioni estreme, coniugando l'innovazione della mescola e il disegno del battistrada con la sicurezza alla guida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA