Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vw lancia portale MoDo su strategie future per mobilità

Si parla di auto connesse, autonome, condivise e elettriche

Redazione ANSA

ROMA - Volkswagen Group Italia lancia MoDo, portale che racconta la mobilità del futuro. Notizie, storie, approfondimenti sul passaggio del gruppo, da fornitore di auto a provider della mobilità sostenibile nel prossimo futuro. ''Si sente molto parlare di come cambierà il modo di spostarsi nei prossimi anni - spiega Massimo Nordio, amministratore delegato di Volkswagen Group Italia - Ma spesso troppe voci contrastanti, e non sempre competenti, creano confusione: in questo senso MoDo si pone come fonte autorevole, la voce di un gruppo che intende fare chiarezza a chiunque cerchi informazioni sulla mobilità di domani''.

La visione di Vw per il futuro delinea una mobilità che sarà elettrica, connessa, condivisa e autonoma. Su MoDo si parla di questo, spaziando da temi di attualità, al centro della discussione quotidiana, ad argomenti e scenari futuristici che troveranno una realizzazione concreta nel prossimo decennio.

Navigando è possibile immergersi a 360° nella realtà del gruppo: si va dai contenuti più tecnici, quelli sulle tecnologie che muoveranno le auto del futuro - intelligenza artificiale e guida autonoma sono tra gli hot topics - a una visione più ampia sulla qualità della vita, che proprio grazie all'innovazione incrementerà sotto molti punti di vista. Attenzione è poi riservata ai centri di R&D, strutture dove le idee prendono forma e diventano realtà, e alle persone che rappresentano il cuore dell'intero progetto: la tecnologia avanza costantemente, assumendo un ruolo predominante, ma la mobilità di domani non può rescindere dall'apporto umano.

Tutte le news e le curiosità del mondo MoDo troveranno infatti spazio sull'account Twitter (@VWGroupItalia) e sulla pagina LinkedIn di Volkswagen Group Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie