Al Motor Show novità e test drive a portata di app

Software guida disponibile per smartphone Android e McOS

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Grazie a una nuova app per smartphone e tablet, quest'anno il Motor Show di Bologna sarà più facile e godibile da visitare e sarà più semplice anche prenotare i test drive. Il software, disponibile gratuitamente sia per apparecchi con sistema operativo Android sia McOs, permette, infatti, di rimanere aggiornati su tutte le iniziative in corso durante la kermesse emiliana (3-11 dicembre) e di prenotare in tempo reale la prova di guida dell'auto che piace di più, da effettuare in una delle aree attrezzate della Fiera. Sviluppato da K Brand, partner tecnologico della manifestazione, l'applicativo ''Lino'' può essere scaricato da Google Play e App Store, oltre che dal sito www.linoapp.it.

Telefonino alla mano, accompagnati dal meccanico bolognese Lino, si potrà così identificare sulla mappa elettronica in qualsiasi momento la propria posizione e quella degli stand di interesse, senza perdersi neppure un evento grazie alla disponibilità del programma completo del Salone (si possono anche attivare delle notifiche ''push'' per ricordare gli appuntamenti immancabili).

Sempre grazie a Lino, si potranno condividere su Facebook le foto più belle scattate durante il Motor Show direttamente tramite l'app. Ci sono poi da vedere i contenuti multimediali messi a disposizione dagli espositori, a cominciare da foto, filmati, descrizioni e caratteristiche tecniche dei modelli presentati.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: