Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes EQC, partner dell'Ice Music Festival

Prima Mercedes full Electric protagonista all'EQ Ice Dome

Redazione ANSA MILANO

Mercedes Benz Italia è sponsor dell'Ice Music Festival del comprensorio Pontedilegno-Tonale. La kermesse musicale e teatrale sarà realizzata nell'EQ Ice Dome, un teatro-igloo da 300 posti, a 2.600 metri sul Ghiacciaio Presena tra Trentino e Lombardia. Per Mercedes, l'occasione è quella di diffondere i valori del nuovo brand EQ, il marchio cento per cento elettrico della Stella, di cui si fa ambasciatrice la nuova EQC che proprio in questi giorni ha debuttato nelle concessionarie italiane, accompagnata da una suggestiva performance musicale. La nuova EQC, la prima Mercedes full electric del Marchio EQ, porta a 2.600 metri di altitudine un nuovo concetto di mobilità, sostenibile e a zero emissioni.

Il 'sound of silence' della mobilità elettrica si fonde con le performance di artisti di fama internazionale in scena nell'EQ Ice Dome, un teatro-igloo con strumenti realizzati interamente in ghiaccio, a sottolineare l'importanza della tutela di meraviglie naturali come un ghiacciaio alpino. Questo è, infatti, l'obiettivo su cui si sono concentrate le attività del Consorzio Pontedilegno-Tonale, APT Val di Sole e Trentino Marketing che da quest'anno ha esteso il programma degli appuntamenti musicali anche a rappresentazioni teatrali che hanno al centro il tema dei cambiamenti climatici. "Sensibilità ambientale, eco-compatibilità, bellezza e performance sono i valori comuni su cui si basa la nostra partnership con l'Ice Music Festival - ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience MercedesBenz Italia - e per questo motivo, da quest'anno abbiamo deciso di rendere ancora più forte la nostra presenza, tenendo a battesimo l'EQ Ice Dome.

Inoltre, la montagna è l'habitat ideale per la nostra gamma 4MATIC e per trasmettere al meglio i valori che rappresenta: performance e sicurezza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie