Viaggi 'felici' per amici a 4 zampe grazie a LAV e Locauto

Nella iniziativa #BAUTHEWAY anche una utile guida di consigli

Redazione ANSA

Viaggiare in auto con i propri amici a quattro zampe comporta sempre una organizzazione che deve tener conto di una serie di aspetti, pratici e normativi, validi tutto l'anno e con tutti i tipi di veicoli. Per aiutare chi si appresta a trasportare sulla propria vettura un cane o un gatto, per aggiornare chi lo fa da tempo e in generale chi guarda con la dovuta attenzione a queste problematiche la LAV - associazione che dal 1977 si batte a favore della liberazione degli animali, per l'affermazione dei diritti degli animali non-umani e la protezione dell'ambiente e riunisce circa 50.000 fra membri e sostenitori - ha redatto la guida '4 Zampe a bordo', in cui sono raccolti una serie di consigli utili per viaggiare in auto con i nostri animali. Si va dalla preparazione dell'amico a quattro zampe, con le relative precauzioni veterinarie, all'allestimento dell'auto, fino agli aggiornamenti normativi da rispettare, sia in relazione all'identificazione dell'animale, che rispetto alle regole per il suo trasporto.

Realizzata in collaborazione con Locauto, nell'ambito dell'iniziativa #BAUTHEWAY, la guida '4 Zampe a bordo' è disponibile presso tutti gli uffici di noleggio Locauto in tutta Italia, e verrà inserita nel kit che la società di autonoleggio fornisce ai clienti che desiderano viaggiare insieme ai loro amici a quattro zampe.

Studiato per rendere il loro viaggio confortevole, il kit #BAUTHEWAY comprende un telo agganciabile ai sedili posteriori e una cintura di sicurezza, il tutto racchiuso in una pratica sacca, e rimarranno a disposizione del cliente una volta terminato il noleggio. ''Abbiamo ideato #BAUTHEWAY - sottolinea Raffaella Tavazza, vice president Locauto - per rispondere in maniera efficace e trasparente alle richieste di una clientela sempre più attenta alle esigenze dei propri amici a quattro zampe, dimostrando che viaggiare in modo confortevole e sicuro è possibile''. Dal suo canto LAV apprezza quello che Ilaria Innocenti, responsabile LAV Area Animali familiari, definisce ''un gesto di civiltà e di sensibilità verso gli amici a quattro zampe, membri #difamiglia a tutti gli effetti''. ''La collaborazione con Locauto è un modo per sostenere progetti a favore degli animali e sensibilizzare al loro rispetto e cura. - ha detto la Innocenti - e con il servizio #BAUTHEWAY ha dimostrato di avere a cuore non solo il confort e la sicurezza dei suoi clienti, ma anche quella degli amici a quattro zampe, che sempre più spesso viaggiano con i loro amici umani''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA