Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TomTomTelematics cambia nome e diventa Webfleet Solutions

L'azienda del gruppo Bridgestone rimane partner di TomTom

Redazione ANSA ROMA

A sei mesi dall'acquisto da parte di Bridgestone Europe, la TomTomTelematics cambia nome e diventa Webfleet Solutions. L'azienda specializzata in soluzioni telematiche per la gestione delle flotte, creata 20 anni fa come divisione della TomTom, continuerà a mantenere il medesimo 'core business' e proseguirà nella collaborazione con la multinazionale specializzata nei sistemi di navigazione satellitare da cui è nata. Per i propri servizi, quindi, continuerà a utilizzarne i sistemi Traffic e Maps.

In una nota, l'azienda chiarisce che proseguirà lo sviluppo dei prodotti già in catalogo come Nextfleet, i dispositivi Link e la gamma dei Driver Terminal PRO, che oggi sono impiegati da più di 50.000 clienti con veicoli guidati in 100 paesi. La sua principale soluzione, Webfleet è utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti e incrementare l'efficienza della flotta nel suo insieme. Inoltre, l'azienda fornisce servizi alle assicurazioni, alle società di noleggio e leasing di veicoli, agli importatori di auto e alle altre aziende nel mercato B2B e consumer. Su questo importante passo, Thomas Schmidt, Ceo e Managing Director di Webfleet Solutions, sottolinea: "20 anni fa, lanciammo la nostra soluzione di gestione della flotta Webfleet, dal nostro ufficio originario di Lipsia, in Germania. Eravamo dei precursori nell'utilizzare le tecnologie 'cloud' e internet per aiutare le flotte e le aziende che usavano per fini commerciali camion, furgoni e auto ad elevare la loro produttività, aumentare la sicurezza e la sostenibilità, accrescere la soddisfazione e incrementare l'efficienza complessiva della gestione delle loro flotte. Come Webfleet Solutions, andremo oltre la semplice fornitura di soluzioni telematiche. Bridgestone ci dà la piattaforma perfetta da cui partire, supportandoci nella creazione di servizi a più ampio raggio per ancora più clienti nel mondo: con noi, nell'area Emea adesso ha 1,2 milioni di sottoscrizioni per la gestione delle flotte e della mobilità".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie