Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrari miglior azienda italiana per reputazione

Terza Bmw nell'annuale classifica del Reputation institute

Redazione ANSA

 Nel 2019 la Ferrari è la miglior azienda italiana per reputazione, scalzando dal primo posto la Ferrero, seconda. Lo afferma l'annuale classifica del Reputation institute, che vede al terzo posto Bmw, salita di ben 13 posizioni rispetto al 2018.

Quarta è Lego, quinta Samsung, sesta Rolex, seguita da Walt Disney Company, Lavazza, Canon e Bosch. Nella Italy RepTrak che monitora i giudizi dei consumatori, fuori dai primi dieci posti spicca Salvatore Ferragamo (che passa dal 25esimo all'undicesimo) e Nintendo, che recupera ben 38 posizioni passando dal 58esimo al 16esimo posto. Grande progressione anche per Netflix, che conferma il suo trend positivo guadagnando 24 posizioni che valgono il 18esimo posto nella classifica di Reputation institute. Battuta d'arresto invece per i giganti del web: Amazon perde cinque posizioni ed esce dalla Top 10 (dall'ottavo al 14esimo posto), Google ne perde 8 (dall'undicesimo al 19esimo) mentre Facebook rimane nella parte bassa della classifica scendendo al 147esimo gradino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie