Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LeasePlan, interesse aziende noleggio per ecobonus

Lo sottolinea l'amministratore delegato Alberto Viano

Redazione ANSA TORINO

Nissan Leaf, Hyundai Kona e Ioniq, Renault Zoe, Volkswagen e-Golf, Peugeot Ion e Smart Fortwo: sono questi i modelli a cui è più interessato il mondo dell'auto aziendale che punta a usufruire degli ecobonus in vigore dal primo marzo. Lo sottolinea Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan, una delle maggiori aziende mondiali nel settore del noleggio a lungo termine.
    La valutazione del mondo dell'auto aziendale sui nuovi incentivi è positiva anche se i fondi stanziati per erogare i bonus non sono ancora sufficienti. "Per ridare slancio al mercato dell'auto - secondo Viano - sarebbe necessaria una normativa organica per l'accesso ai centri urbani valida su tutto il territorio nazionale e anche un programma di incentivi con uno stanziamento significativo per contribuire a svecchiare il parco circolante italiano. In particolare un programma di incentivi veramente significativo dovrebbe puntare sulle soluzioni a basso impatto ambientale, ma dovrebbe anche tener conto del fatto che la transizione verso soluzioni più verdi non può che essere graduale e che l'obiettivo principale in questa fase è quello di eliminare le auto più vecchie e inquinanti sostituendole sia con soluzioni verdi che con auto con alimentazioni tradizionali, ma di nuova generazione e quindi decisamente meno inquinanti". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie