Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone Parigi 2020, proprietà cerca partner specializzato

PFA ha deciso, AMC Promotion non sarà unico soggetto coinvolto

Redazione ANSA ROMA

Voglia di cambiamento a Parigi, e più precisamente nella sede di PFA - Plateforme Automobile - l'ente che in Francia raggruppa tutta la filiera dell'automotive. Luc Chatel, che guida PFA, ha infatti annunciato che AMC Promotion, originariamente unico soggetto a cui era demandata l'organizzazione del Salone di Parigi, dovrà confrontarsi dalla prossima edizione con un partner specializzato in questo tipo di eventi. Guardando all'edizione 2020 del 'Mondial' PFA ha anticipato che breve verrà lanciato un bando per ''trovare il miglior partner possibile''. Dal febbraio 2018 PFA è diventato proprietario di questo evento a seguito dell'assorbimento del Comitato dei Saloni, lasciando a AMC Promotion la posizione di 'appaltatore principale'. Parlando del Mondial de l'Automobile del 208 e dei suoi risultati positivi nonostante le molte defezioni, Chatel ha detto ''È perché sta andando bene che dobbiamo migliorare, il Salone di Parigi deve reinventarsi, essere lo spettacolo che incarna questa trasformazione dell'automobile, rendere il Mondial de Paris l'evento internazionale di riferimento, all'avanguardia dell'ecosistema automobilistico e della mobilità. In una parola, deve ritrovare lo spirito pioneristico''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie