Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tesla: Wsj, incidenti e modelli a rilento, emorragia manager

Fra congedi e passaggi a concorrenza Musk perde pezzi pregiati

Redazione ANSA ROMA

Emorragia di manager in corso a Tesla, colpita da uno sviluppo più lento del previsto della Model 3 e dagli incidenti delle proprie auto a guida autonoma.

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, Doug Field, vice presidente della divisione engineering addetto allo sviluppo dei veicoli, ha preso un congedo di diverse settimane: "Doug si sta prendendo un po' di tempo per ricaricare le pile e stare con la propria famiglia, non sta lasciando Tesla", è il commento di un portavoce. Sempre il quotidiano finanziario statunitense riporta anche di un altro manager, Matthew Schwall, che guidava i rapporti con le autorità Usa, avrebbe lasciato il gruppo per passare alla rivale Waymo, divisione di Alphabet, la holding di Google.

Secondo fonti vicine alla vicenda, scrive il Wsj, l'uscita di Schwall non sarebbe collegata agli incidenti delle auto a guida autonoma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie