Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto, arte e design, con Grand Basel nuovo salone elvetico

Al via in settembre, insieme veicoli nuovi e vintage

Redazione ANSA

ROMA - Facendo leva su una formula inedita che promette di abbinare in maniera interessante auto, arte, design e architettura, l'annunciato nuovo Salone di Basilea, il Grand Basel, in programma dal 6 al 9 settembre, punta a catturare le attenzioni degli appassionati di motori di tutta Europa. Si tratta della prima tappa di una rassegna itinerante che propone sotto i riflettori, fianco a fianco, veicoli di nuova produzione, vintage e prototipi e che, nel corso dell'anno, avrà come ulteriori appuntamenti Miami e Hong Kong. La kermesse ha l'obiettivo di far conoscere e valorizzare le macchine più 'preziose' al mondo. "Le auto - chiarisce la nota che ne annuncia il lancio - verranno messe in risalto dalla bellezza di ciò che le circonda, come l'architettura implementata da Herzog & de Meuron nella sede della Basel Messe".

Con la prima edizione del Grand Basel, la Svizzera rilancia così il suo ruolo di passerella internazionale per l'industria dell'automotive, affiancando una seconda rassegna motoristica all'esposizione di Ginevra (GIMS), appena conclusasi, visitata quest'anno da 660.000 spettatori. Per Mark Backé, ideatore e direttore del progetto, "rappresenta il primo Salone pensato a livello mondiale come vetrina per le auto più prestigiose, sia d'epoca sia contemporanee. Grand Basel è l'evento di riferimento per un'audience internazionale di intenditori, esperti e collezionisti attenti e con elevate aspettative e risulta di interesse anche per coloro che hanno una raffinata propensione verso l'estetica, la tecnologia, l'arte e la cultura".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie