Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

FCA sperimenta in Usa nuovi colori 'creativi' per le Dodge

Creativi scatenati nell'ideare tonalità e nelle denominazioni

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 13 MAR - In futuro i clienti Usa delle sportive Dodge, e probabilmente anche quelli di altri modelli del Gruppo FCA, potranno scegliere insolite colorazioni per la carrozzerie, sicuramente più allegre e 'personalizzanti' rispetto ai soliti grigi metallizzati, bianchi e blu. Approfittando della LX Springfest - un evento dedicato ai modelli Dodge più tradizionali, quelli che in Usa vengono chiamati muscle car - i designer di FCA hanno proposto ad appassionati e possibili clienti una serie di cartelle colori e di modellini 'campione' per verificare il gradimento di queste novità cromatiche.

Idee in alcuni casi sconvolgenti, come alcune improbabili tonalità dei beige e dei marroni, mentre altre - come l'arancio Skake and Bake (letteralmente 'agita e metti in forno', un termine usato per i cibi impanati precotti) non sfigurerebbe anche nella cartella colori di una Abarth o una 500X. Questo nome, come quasi tutti gli altri proposti, dimostra comunque la grande fantasia degli esperti nordamericani in Trim & Colour, che è la disciplina che nell'ambito dei design automobilistico si occupa appunto di queste proposte. Nelle immagini diffuse dal blog Allpar.com spiccano infatti tinte che si chiamano 'Garbage Can' che identifica l'argento del bidone della spazzatura, 'Toe-Tag' cioè il marroncino del cartellino identificativo) o ancora 'Mustard Stain' che è la tonalità di una macchia di senape. (ANSA)
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie