Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: Salone Torino, 4,2 milioni ricaduta per la città

Prossima edizione (6-10 giugno) punta a 800.000 visitatori

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 12 MAR - Il Salone dell'Auto ha portato a Torino, nell'ultima edizione, 4,2 milioni di euro, grazie ai visitatori, al ricorso a fornitori locali e alle risorse portate dalle case automobilistiche. La prossima edizione, dal 6 al 10 giugno al Parco del Valentino, punta a oltre 800.000 visitatori (le presenze sono difficili da quantificare anche perché il Salone si svolge all'aperto e non si paga il biglietto). I risultati dell'indagine sugli impatti economici della manifestazione sono stati illustrati dal presidente della Camera di Commercio di Torino, Vincenzo Ilotte, e dal presidente del Salone Andrea Levy.

Il pubblico del Salone è prevalentemente giovane, con il 51,2% di under 40 e più di un terzo under 39. Quasi l'80% proviene da Torino, tra area metropolitana e provincia, il 16% da fuori Piemonte. Molto apprezzata la location e l'ingresso gratuito. Il Salone è organizzato senza contributi istituzionali e il Comune di Torino ha incassato 55.000 euro da occupazione suolo e pubblicità stradale. "Torino deve continuare a essere città dell'auto. Non è più vista come città di Fiat ma è un'eccellenza", ha detto l'assessore al Commercio Alberto Sacco che ha sottolineato l'importanza degli eventi collaterali che coinvolgono cittadini e turisti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie