Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con #SheDrives Nissan sostiene le donne saudite al volante

Campagna imperniata su video e lezioni guida con sorpresa

Redazione ANSA
ROMA - I costruttori automobilistici vedono di buon occhio la rivoluzione nei costumi recentemente avviata in Arabia Saudita, che porterà presto le donne del Paese a potersi rimettere alla guida, dopo molti anni di divieto. Per sostenere questo storico cambiamento, i giapponesi della Nissan hanno avviato la campagna #SheDrives, imperniata su un video che raccoglie le impressioni delle future guidatrici.

"Nel filmato - sottolinea la Casa - le donne intervistate raccontano che, pur essendo felici di questa possibilità, temono la riluttanza di alcuni membri delle loro famiglie". Proprio per aiutarle a superare le difficoltà di questa transizione, Nissan ha invitato le aspiranti guidatrici a una lezione di guida con la sorpresa di far svolgere il ruolo di istruttore ai loro mariti, padri o fratelli.

In merito a quest'iniziativa, Bader Al Houssami, CEO di Nissan Saudi Arabia, ha dichiarato: "Il 2018 segnerà un momento fondamentale nella storia dei diritti delle donne del Regno saudita. Volevamo lanciare una campagna che avesse un valore aspirazionale oltre che innovativo, una scelta in linea con la visione di Nissan. #SheDrives vuole motivare le donne di tutta l'Arabia Saudita attraverso un messaggio chiaro: quando arriverà il momento, la scelta di guidare sarà solo vostra".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie